Villafranca - Sondrio 0-1

SONDRIO – Un gran gol di testa di Luca Fognini ha steso il Villafranca e ha consegnato i tre punti al Sondrio. Terza vittoria consecutiva per i nostri ragazzi che, nel pomeriggio, sono andati a violare per 1-0 il campo del Villafranca Veronese, terzultimo con soli 3 punti all’attivo, al termine di una partita molto combattuta al livello agonistico ma avara di occasioni da gol. Dopo aver vinto a Caravaggio e in casa contro il Seregno, con punteggi di 1-0 e 2-0, i sondriesi di mister Nordi hanno affrontato anche la partita di Villafranca, prima trasferta lunga della stagione con soggiorno annesso il sabato sera nella località veneta, con la giusta concentrazione e con la mentalità di chi sa di non poter mai abbassare la guardia. Il gol da tre punti l’ha messo a segno il giovane, classe 2000, Luca Fognini al 22’ del secondo tempo con un gran colpo di testa sul primo palo su punizione pennellata di Beltrame. Palla nell’angolino e 1-0 per il Sondrio che nel primo tempo si era reso pericoloso con De Respinis, tiro smorzato da un difensore e parata semplice per Martello senza mai subire alcun tiro nello specchio della porta. Del primo tempo del Villafranca si ricordano due tiri alti. E anche nel secondo tempo la partita non è mai decollata, a livello di occasioni da rete. Finché al 22’ Fognini ha piazzato la “testata” vincente, segnando il suo secondo gol stagionale dopo quello realizzato alla prima di campionato nell’1-1 contro la Pro Sesto. Niente male per questo giocatore eclettico che può giocare indifferentemente a centrocampo o da laterale difensivo. Nel finale il Villafranca ha tentato un forcing disperato, senza impensierire Lassi sicuro in un paio di uscite alte, ma si è esposto alle micidiali ripartenze del Sondrio che è andato vicino al gol in due occasioni con due tiri appena fuori di Della Cristina e Antonucci.

VILLAFRANCA – SONDRIO 0-1

Rete: 22’ st Fognini

Villafranca: Martello, Amoh (23’ st Menolli), Guerrini, Pellacani, Avanzi, Tanaglia (33’ st Elefante), Porcelli, Bortignon, Bertoli, Fittà (33’ st Turrini), Pape. All.: Facci. 
Sondrio: Lassi, Mara, Cannataro, De Respinis (21’ st Della Cristina), Vono (21’ st Antonucci) Fognini, Salcone, Beltrame, Valente (9’ st Jamal), Ambrosini, Di Cesare. All.: Nordi. 
Arbitro: Zanotti di Rimini.